Ultima giornata della Liga Spagnola
|Tra sabato e domenica si è giocata l’ottava giornata della Liga spagnola. Rimane da giocare il posticipo tra Sporting Gijon e Granada (lunedì 19 alle 20.30). A questo proposito abbiamo deciso di fare un veloce riassunto di quanto è successo così da poterti offrire una veloce panoramica di questa giornata di campionato. Ecco in dettaglio tutte le partite dell’ottava giornata di calcio spagnolo:
Real Madrid – Levante 3-0: i Blancos continuano a lottare per il primo posto e, dopo due pareggi contro Malaga ed Atletico Madrid, si impongono con un secco 3-0. In gol Marcelo, Ronaldo e Jese.
Eibar – Siviglia 1-1: i padroni di casa continuano a sorprendere e conquistano il quarto risultato utile consecutivo. Terza partita senza sconfitte per il Siviglia di Llorente. Segnano Baston e Gameiro.
Barcellona – Rayo Vallecano 5-2: grande partita per Neymar che segna ben quattro gol (due su rigore); la quinta rete è di Suarez. Gol di Guerra e Jozabed per gli ospiti madrileni.
Valencia – Malaga 3-0: i padroni di casa di impongono nettamente grazie all’autogol di Charles ed ai gol di Gomes e Parejo (su rigore).
Betis – Espanyol 1-3: gli ospiti, dopo due sconfitte consecutive, riprendono a vincere con i gol di Roco, Caicedo e Sanchez. Gol della bandiera di Rennella.
Villarreal – Celta Vigo 1-2: il Celta di Berizzo raggiunge Real Madrid e Barcellona in testa alla classifica grazie ai gol di Orellana e Nolito allo scadere. Suarez regala un gol ai padroni di casa.
Real Sociedad – Atletico Madrid 0-2: segnano Griezmann e Ferreira Carrasco; da segnalare che la Real Sociedad ha termina il match in nove (espulsi Reyes e Jonathas).
Getafe – Las Palmas 4-0: in rete Rodriguez, Sarabia e Scepovic (2), espulso Culio per gli ospiti.
Deportivo la Coruna – Athletic Bilbao 2-2: in gol Williams e Aduriz per gli ospiti e Perez e Arribas per i padroni di casa.
La classifica vede al momento Real Madrid, Celta Vigo, Barcellona in testa a 18 punti; seguono Atletico Madrid, Villarreal a 16; Eibar e La Coruna a 13; Valencia, Espanyol a 12; Betis 11; Getafe 10; Siviglia 9; Gijon ed Athletic Bilbao 8, Rayo Vallecano 7; Real Sociedad, Malaga, Levante 6; Las Palmas 5; Granada 4.