Tutto può succedere: il cast
|Tutto può succedere è una serie televisiva italiana, andata in onda su Rai 1, dal 2015 al 2018, come adattamento italiano alla serie statunitense Parenthood e dal film Parenti, amici e tanti guai. La serie è incentrata su una numerosa famiglia di Roma, alle prese con diversi problemi.
Il cast principale
I membri del cast della serie sono molti, ma tra i principali si possono elencare:
- Giorgio Colangeli, che interpreta Ettore Ferraro, il patriarca della famiglia, che ha già recitato in altre celebri serie, come Un medico in famiglia o Braccialetti rossi;
- Licia Maglietta, nel ruolo di Emma Ferraro, moglie di Ettore, attrice che ha recitato non solo in televisione o al cinema, ma anche in teatro e nel campo della danza;
- Pietro Sermonti, noto per aver interpretato Guido Zanin in Un medico in famiglia, in questa serie interpreta il figlio maggiore dei due Ferraro sopracitati, Alessandro;
- Maya Sansa, nella parte di Sara Ferraro, figlia di Ettore ed Emma, che ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista ne Bella addormentata, film del 2013;
- Ana Caterina Morariu, un’attrice rumena naturalizzata italiana, interpreta Giulia, la terza figlia di Ettore ed Emma;
- Alessandro Tiberi, che interpreta il quartogenito dei coniugi Ferraro, Carlo, figlio dell’attore Piero Tiberi;
- Camilla Filippi, nel ruolo della moglie di Alessandro, Cristina Bordiga:
- Fabio Ghidoni, che interpreta Luca, marito di Giulia;
- Esther Elisha, nel ruolo della violinista Feven Neguisse, di origine eritree, che ha avuto un flirt con Carlo Ferroni, dal quale ha avuto un figlio.
Altri attori
Tra gli altri attori, che interpretano membri della famiglia Ferraro, figurano: Benedetto Porcaroli, Roberto Nocchi, Matilda De Angelis, Tobia De Angelis, Maurizio Lastrico, Giulia De Felici, Sean Ghedion.
E l’elenco può continuare con altri interpreti al di fuori della famiglia. Tra questi si può citare la cantautrice italiana Thony (Federica Victoria Caiozzo) che interpreta se stessa nella serie.
In tutte e tre le stagioni compaiono Glen Blackhall, Ludovico Tersigni e Felicitè Mbezelè, che interpretano, rispettivamente Marco Nardini, insegnante di italiano di Ambra (figlia di Sara), Stefano Privitera, ex fidanzato di Ambra e di sua cugina Federica (figlia di Alessandro), che ritorna insieme a quest’ultima, e Genet, madre di Feven.
In una o due stagioni sono comparsi attori come Lorena Cacciatore, Giulio Beranek, Flavio Furno, Valentina Romani, Antonio Zavatteri, Marco Mario de Notaris, Edoardo Purgatori, Alessandro Roja, Paolo Briguglio e Gisella Sofio.