Trading in opzioni: strategie e consigli
|Il trading in opzioni binarie è sempre al centro dell’attenzione degli investitori di tutto il mondo. I grandi broker che operano in questo settore, infatti, continuano ad introdurre novità significative, organizzare eventi e a divulgare materiale informativo e didattico con lo scopo di far conoscere a tutti questa opportunità di investimento.
Oggi andremo ad analizzare un aspetto fondamentale del trading in opzioni binarie, ossia le strategie. Una strategia altro non è che tutte le azioni che andiamo a compiere per investire su un determinato asset. Queste azioni devono essere concertate in anticipo e devono essere frutto di test ed esperienza.
Trading opzioni binarie strategie
Una buona strategia per fare trading in opzioni binarie deve avere determinati requisiti. Qui di seguito ho provato a riassumerli in modo da schematizzare questi semplici concetti:
- si deve poter ripetere: una strategia valida deve poter essere applicata ogni qual volta si presentino determinate condizioni.
- deve minimizzare il rischio: lo scopo della strategia di investimento è quella di ridurre il rischio su valori considerati tollerabili.
- rendere semi automatico il trade: un altro fine della strategia è quello di tenere alla larga le emozioni e di investire in modo semi automatico.
Come avrai capito il compito del trader che investe con le opzioni binarie è quello di ridurre l’altissimo rischio che questo strumento di trading comporta. Applicare una strategia significa dire che in determinate condizioni, predefinite, io posso compiere queste azioni e avere un tasso di successo del 60-70%.
Trading opzioni binarie consigli
Fare trading con le opzioni binarie è davvero molto complesso, specialmente se si investe senza alcun criterio logico.  In questo caso, infatti, le probabilità di andare incontro a delle perdite diventano altissime. Come fare, allora, per risolvere questo problema?
L’unica soluzione è applicare una strategia di investimento che permetta di contenere questo rischio su valori accettabili per il trader. Una percentuale di successo inferiore al 60% in un settore come le opzioni binarie è inaccettabile. L’ideale sarebbe quello di tenersi su valori prossimi al 70-80% in modo da poter ricavare un profitto e proteggere il proprio capitale da eventuali perdite.
Il nostro consiglio è quello di fare un largo uso del conto demo per prendere confidenza con uno strumento finanziario così complesso come, appunto, le opzioni binarie.