Il sito migliore per fare trading binario
|Quale sito scegliere per fare trading binario? La scelta del sito potrebbe sembrare a coloro che vogliono diventare trader di opzioni binarie come un fattore tutto sommato poco importante ma sappiamo che, invece, è uno dei fattori realmente chiave per guadagnare il massimo con le operazioni digitali.
Purtroppo le opzioni binarie non sono ancora conosciute a dovere come dovrebbero e le opinioni sulle opzioni binarie sono le più varie, come documentato su http://www.herban2011.org/ .
Ovviamente non dobbiamo farci confondere da queste opinioni: le opzioni binarie sono un investimento serio e affidabile, un investimento alla portata di tutti ma che va trattato come tale, non come un gioco.
E questo implica che è assolutamente necessario dedicare del tempo a scegliere il miglior sito. Spesso i principianti non lo fanno ed è un errore grave, un errore che si paga anche in termini economici. Operare con i migliori siti significa, in pratica, garantirsi guadagni più elevati a parità di conoscenza del mercato.
Molto spesso si insiste sul fatto che i migliori siti sono quelli autorizzati e regolamentati da CONSOB. Io dico che non si insiste abbastanza. Un sito non autorizzato è il miglior modo per perdere soldi con le opzioni binarie. La CONSOB garantisce, passo a passo, che il sito di opzioni binarie rispetti ogni normativa italiana ed europea, che informi gli utenti sui rischi del trading binario e soprattutto difenda in ogni momento l’utente stesso da truffe e fregature.
Le truffe con le opzioni binarie non sono diffuse ma purtroppo esistono e bisogna tenerne conto. Il modo migliore per difendersi è quello di scegliere broker con autorizzazione CONSOB. Questi siti sono controllati e monitorati e devono per forza garantire un trattamento equo e onesto ai clienti, a pena della perdita immediata dell’autorizzazione da parte di CONSOB.
Per non fare confusione è bene subito mettere in chiaro che anche con un sito autorizzato da CONSOB è possibile perdere soldi. Tuttavia in questo caso i soldi si perdono per errori nelle previsioni sull’andamento del mercato, non per truffe da parte dei broker.
Valutare un sito di opzioni binarie, a parte questo fondamentale requisito, non è difficile. Partiamo dalle caratteristiche economiche, come ad esempio il bonus di benvenuto e il rendimento per arrivare ad aspetti tecnici, ma egualmente importanti, come la facilità di uso e robustezza del sistema.
Un unico accorgimento è necessario quando si valuta il rendimento di un sito di opzioni binarie. Siccome le tipologie sono varie, dobbiamo cercare di capire in media quanto si può guadagnare. Se poi abbiamo una tipologia di trading preferito (molti trader ad esempio adorano le opzioni top / down) allora è ovvio che dobbiamo verificare proprio i rendimenti di quella tipologia.