Rossi Marquez: cosa dicono i bookmakers?
|La settimana sportiva veramente sta oltrepassando tutti i limiti, il caso di Rossi e Marquez continua ad ottenere risvolti sempre più intensi e poco sportivi. Per chi non fosse informato, difficile visto che i telegiornali ormai ne parlano da una settimana, a Sepang pare che Rossi abbia tirato un calcio a Marquez durante il Moto Gp facendolo cadere.
A seguito della vicenda i giiudici di gara hanno tolto tre punti dalla patente di Valentino Rossi che partirà ultimo all’ultima gara del Grand Prix di Valencia che andrà in scena domenica prossima. Una penalizzazione che potrebbe costare un mondiale e proprio per questo motivo Rossi all’inizio aveva deciso di non scendere in gara per protestare. A seguito delle pressione da parte dei tifosi pare che Valentino scenderà in pista per provare a vincere questo Moto GP e portare a casa il titolo che altrimenti andrebbe automaticamente a Lorenzo (compagno di scuderia).
Ma la gara, per ora, si gioca soprattutto fuori dalla pista perché Valentino Rossi ha fatto ricorso al TAS (Tribunale Sportivo) per provare a modificare la sanzione ottenuta per il prossimo GP nel tentativo di spostarla alla prossima stagione del moto mondiale.
In questo modo Rossi continuerà la sua avventura senza problematiche, effettuando le prove e le qualificazioni per il GP di Valencia. La risposta del TAS arriverà prima del venerdì prossimo, quando si terranno le prove e le qualificazioni, prima di allora si sta sulle spine.
Chi vincerà ? I book impazzano
Non potevano non entrare nel circolo le scommesse sportive, infatti i principali bookmakers, come bet365 ita, stanno provando a dare delle quotazioni reali per capire come e chi vincerà questo mondiale di motociclismo.
Valentino Rossi per ovvie ragioni ( la squalifica) non è di certo il favorito e proprio per questo le quotazioni di una vittoria sono molto alte ma non impossibili, proprio per questo motivo moltissimi stanno scommettendo proprio sul numero “46†della Yamaha.
Lorenzo è invece il favorito, per lui i book stanno offrendo delle quote molto basse perché anche se Rossi partirà ultimo è quasi impossibile per l’italiano vincere il mondiale, a meno che lo spagnolo non esca fuori gara. Insomma, chi vincerà è veramente difficile dirlo, ma le probabilità parlano chiaro: Lorenzo è il favorito.