Roma: dall’Everton arriva l’offerta per Dzeko, 25 milioni
|Il calciomercato è già in fervente attività ; tra annunci milionari e smentite categoriche non è facile per i tifosi destreggiarsi tra le notizie che girano in questi giorni. Per la Roma sembra che sia già certa l’offerta dell’Everton per Dzeko che ammonterebbe a circa 25 milioni di euro. La verità però la scopriremo solo nei prossimi giorni.
Chi è Dzeko e perché interessa
Dzeko è un attaccante della Roma che ha saputo mostrare la propria abilità in questa stagione. Arrivato alla Roma nel 2015, inizialmente era un prestito da parte del Manchester City, spostamento che è stato ufficializzato rapidamente, con ben 11 milioni di riscatto pagati dal team della capitale italiana. Soprannominato il cigno di Sarajevo, Dzeko ha saputo farsi notare in diverse partite, anche grazie alla tripletta in Champions League nell’ottobre 2018. Guardando il calendario della Roma per i prossimi giorni si notano molteplici gare in cui potrà far notare le proprie capacità tecniche.
I team interessati a Dzeko
Le squadre che sono sembrate interessante a Dzeko sono l’Everton e il West Ham. La prima è la squadra della Premier League inglese che ha sede a Liverpool; il West Ham è invece la squadra di uno dei distretti della capitale del Regno Unito. Entrambe le squadre hanno mostrato interesse per l’attaccante della Roma, che per altro ha già mostrato le sue abilità all’interno del campionato inglese. Dal 7 gennaio 2011 fino al 2015, quando venne ceduto alla Roma, Dzeko ha giocato nel Manchester city giocando in ben 189 gare e realizzando 72 reti. Per altro Dzeko ha una particolare anima internazionale, visto che ha giocato in squadre di vari Paesi europei durante la sua lunga carriera.
La verità dietro gli annunci
Non è facile capire se effettivamente l’Everton sia interessato a Dzeko; di solito alle voci di questo genere seguono, anche dopo alcuni mesi, le effettive trattative. Ad oggi però sia l’Everton, sia il West Ham hanno completamente smentito il loro interesse nei confronti dell’attaccante romanista. Molte voci hanno parlato di un’offerta già presente, che oscillerebbe tra i 20 e i 25 milioni di euro. La verità però la possono sapere solo i dirigenti dei team coinvolti. Per altro Marcel Brands, direttore sportivo dell’Everton, ha già smentito pubblicamente l’interesse nei confronti di Dzeko. Per altro ha dichiarato che il team non ha alcun interesse nel calcio mercato in questo periodo della stagione calcistica.
La Roma senza Dzeko
Da mesi si parla del futuro di Dzeko alla Roma. C’è chi dice che il calciatore sebo voglia terminare proprio qui la sua carriera, rimanendo a vivere nella capitale italiana anche dopo il ritiro. Il contratto con il Team giallo rosso dovrebbe durare fino al 2020, anche se ancora oggi non si è parlato di un eventuale rinnovo per gli anni successivi. Nel corso degli anni per altro sono molte le squadre che si sono interessante all’attaccante, non solo l’Everton, ma anche il Real Madrid e la scorsa stagione il Chelsea. Per altro la Roma si è già trovata più volte in campo senza Dzeko, senza mostrare particolari problemi.