Regolamentazione dei broker opzioni binarie

opzioni-binarie-guadagno

L’abc sulla regolamentazione dei broker opzioni binarie, punto importante per capire se abbiamo di fronte un servizio sicuro o se invece dobbiamo dubitare riguardo alle possibilità di guadagno che ci vengono promesse. Scegliere un sito web di trading binario regolamentato è dunque un requisito fondamentale ai fini della sicurezza, fattore che non si può trascurare viste le grosse somme di denaro che potremo investire e soprattutto ricavare con i nostri investimenti.

Prima di tutto, è bene sapere che esistono enti specializzati nella regolamentazione dei broker opzioni binarie. Quello che sentirete nominare più spesso è il CySec, acronimo di Cyprus Securities and Exchange Commission e altamente affidabile, in quanto istituito dalla Banca Centrale di Cipro e la cui nascita è risalente all’inizio di questo millennio, con diffusione avvenuta di pari passo con quella del trading online.

Passando dal Cipro all’Italia, per chi vuole un grado di sicurezza offerto dagli enti di regolamentazione nazionali il consiglio è di mettere in cima alle preferenze i broker certificati Consob. Nel campo delle opzioni binarie non sono molti: i principali sono 24option, OptionTime e PowerOption, che l’istituto italiano etichetta come sicuri in base ai propri regolamenti ferrei.

Oltre al CySec e alla certificazione Consob, nel mercato delle opzioni binarie troverete molte altre sigle di regolamentazione, comunque in grado di contrassegnare un broker come altamente sicuro per i propri investimenti. Un esempio è la MiFid, direttiva del Parlamento Europeo sui mercati finanziari, alla quale sono conformi servizi come OptionFair, OptionWeb e TopOption: da notare come in ognuno di questi tre casi, la sigla sia accompagnata dalla conformità al regolamento CySec. Infine, altro ente di alta considerazione tra i servizi per investire online è FCA (Financial Conduct Authority), sigla che potete notare accedendo ai broker OptionTime e 24option.

Come avrai avuto modo di capire scegliere un broker regolamentato è molto importante se decidi di investire seriamente nel campo delle opzioni binarie. Al momento ce ne sono diversi che offrono ottime piattaforme di trading con cui operare in questo complesso settore. Non ti resta che scegliere il broker più adatto alle tue esigenze e investire con consapevolezza.

Per la realizzazione di questo articolo abbiamo consultato e preso alcune informazioni tecniche dal sito http://www.assobinarie.com/broker-regolamentati.php .

Add a Comment