Quick charge: cos’è e in che cosa consiste?
|La tecnologia di adesso ci permette di usare molto internet e di renderci reperibili quasi in ogni momento della giornata, questo però comporta una cosa che da fastidio a molte persone, ovvero il consumo veloce della batteria. A volte a fine giornata si arriva proprio al limite e altre volte il cellulare si spegne proprio arrivato a una percentuale bassa, questo può dipendere dai modelli vecchi, dalle batterie e anche dall’uso utile o meno che ne facciamo durante la giornata.
In molti casi c’è anche l’allarme di vedere la batteria gonfia, questo succede se si acquista il cellulare in modo alquanto insicuro solo perché è a basso prezzo. Ma in quelli nuovi c’è un’opzione davvero molto utile ed è il Quick charge, vediamo di cosa si tratta.
Cos’è
Il Quick charge è un piccolo dispositivo tecnologico presente o nei power bank oppure nei nuovi ricarica batterie dei nuovi telefoni che permette di ricaricar e usare i cellulari nel caso in cui la batteria si sta per scaricare e non si ha la possibilità di attaccarlo a qualche presa elettrica.
Permette però una ricarica il doppio più veloce se il cellulare ha un livello inferiori o superiori ai 5 Volt e 2 Ampere; è stata nominata come tecnologia intelligente e innovativa per tensione ottimale, infatti garantisce una ricarica veloce e sicura tramite cavo USB.
In che cosa consiste?
Quest’applicazione tecnologica permette di ricaricare la batteria del tablet, il cellulare o altri dispositivi portatili aumentando la capacità di ricarica della batteria. Questa nuova tecnologia è presente dentro a qualsiasi e nuovo power bank costruiti dal 2018 fino ad oggi, è stata aggiunta questa funzione per permettere alla batteria di ricaricare più velocemente e durare più a lungo fino a quando non viene messo sotto carica a casa.
Esiste pure in versione caricabatterie da tenere in casa, offre gli stessi vantaggi che da un power bank portatile, inoltre il cavo usb è compatibile per ogni tipologia di cellulare e si può anche cambiare nel caso il telefono o il tablet abbiano un altro tipo di uscita.
Oppure in commercio è possibile trovare e comprare il caricabatterie a più uscite USB anche diverse tra loro per poter ricaricare con un dispositivo solo anche 4 cellulari insieme, oppure 3; si può trovare in ogni negozio che vende oggetti tecnologici. Si può anche acquistare tramite le aziende online più famose, una volta in mano si può usare a proprio piacimento e la batteria si ricaricherà il doppio più velocemente e aiuterà il telefono a caricarsi anche fuori casa.