Polizza Incendio Mutui da Intesa Sanpaolo
|La Polizza Incendio Mutui, disponibile in tutte le filiali del gruppo Intesa Sanpaolo, è una polizza assicurativa abbinabile a un prodotto di finanziamento immobiliare ipotecario, che protegge la propria abitazione oggetto di mutuo da alcuni eventi che potrebbero provocare ingenti danni alla proprietà immobiliare.
Tra le principali fattispecie contemplate dalle condizioni di assicurazione, vi sono i casi di incendio, scoppio, fulmine ed esplosione, oltre – naturalmente – ai danni conseguenti alla produzione di tali eventi negativi.
Inoltre, nel caso in cui si dovesse verificare un sinistro “totale†tale da rendere necessarie delle significative opere di ricostruzione dell’immobile, la copertura denominata “complemento di garanzia†permette di ottenere il rimborso della differenza tra il debito residuo e il valore di ricostruzione dell’abitazione stessa.
La compagnia di assicurazione, infine, contrariamente a quanto accade con la maggioranza dei prodotti di tutela di questa tipologia, non può recedere in caso di sinistro, ed è obbligata a rimborsare in ogni caso l’intero valore del danno subito, nei massimali stabiliti dalle condizioni di assicurazione.
La polizza in questione avrà una durata pari a quella del mutuo (con un massimo di 40 anni), con possibilità di allungamento del periodo di tutela in maniera del tutto gratuita in caso di esercizio dell’opzione “salto rataâ€.
Volendo tirare le dovute conclusioni possiamo dire senza ombra di dubbio che la polizza offerta da Intesa Sanpaolo è una copertura assicurativa che offre un ottimo compromesso tra una soluzione di qualità ma ad un costo decisamente accettabile e in linea con quanto offerto dal mercato.
Per maggiori informazioni, per ricevere delucidazioni e per avere un preventivo preciso è sufficiente recarsi presso una delle tanti sedi della banca presenti sul territorio nazionale.