Occhi piccoli: ecco il trucco da usare per renderli più grandi
|Per truccare al meglio i vostri occhi piccoli cercando di farli sembrare più grandi è importante curare le sopracciglia, poiché si tratta di una cornice significativa per il vostro sguardo. Bisognerà quindi prendersi cura di loro in maniera adeguata, cercando di dargli una forma adatta alla vostra tipologia di viso.
Successivamente passiamo alle ciglia, che dovranno apparire lunghe e folte: fatevi aiutare da un piegaciglia prima di applicare il mascara e il risultato sarà davvero incredibile. Per far sembrare gli occhi più grandi dovrete evitare l’eyeliner intorno agli occhi, tralasciando anche un trucco dall’effetto smokey. Applicate una matita bianca o color carne all’interno dell’occhio e stendete una linea sottile di matita scura o eyeliner solo lungo la rima esterna.
Utilizzate un ombretto chiaro nell’angolo interno dell’occhio, in modo da poter creare un punto luce che farà apparire i vostri occhi più grandi, evitando però un contrasto eccessivo. Dite addio alle occhiaie cercando di dormire adeguatamente e riducendo l’assunzione di sale, oppure in alternativa applicando appositi correttori a seconda del colore della vostra occhiaia.
Sono solo pochi e semplici consigli che vi aiuteranno ad avere uno sguardo seducente e incantevole, anche qualora i vostri occhi siano piccoli e inespressivi. Il segreto sta nell’utilizzo di ombretti chiari e neutri per illuminare l’occhio, lasciando in un angolo colori scuri e pesanti che offrirebbero un risultato spento e cupo. Per quanto riguarda il mascara scegliete quello che più vi piace a seconda del vostro tipo di ciglia: incurvante, volumizzante o allungante.