Guadagnare con la borsa è possibile?

borsa-guadagnareUna delle curiosità più ricercate in rete è quella relativa alla borsa e, in particolare, alla possibilità di guadagnare con gli investimenti finanziari. Su alcuni siti del settore, infatti, passa il messaggio che giocare in borsa sia un gioco da ragazzi che tutti possono fare senza alcun problema.

Purtroppo la realtà dei fatti è leggermente diversa e, per questo, abbiamo deciso di fare un po di chiarezza. Guadagnare con la borsa è possibile ma, sicuramente, richiede molto impegno e la presa di coscienza che si deve affrontare un percorso davvero articolato.

Per capire quali sono i passaggi e le azioni da affrontare per avere successo sui mercati finanziari abbiamo fatto una breve intervista agli analisti del sito https://www.comegiocareborsa.com/ che, con molta disponibilità, hanno soddisfatto tutte le nostre curiosità.

Giocare in borsa è alla portata di tutti?

In linea di massima si anche se, ovviamente, ci vuole un minimo di impegno e di buona volontà per imparare le basi del trading online e potersi approcciare con la dovuta accortezza a questo mondo. Un buon approccio, consapevole dei propri limiti, può fare davvero la differenza.

Come possiamo guadagnare in borsa?

Come abbiamo detto un buon approccio è fondamentale. Se sono un principiante alle prime armi non andrò ad aprire posizioni molto rischiose e con un capitale molto alto. La prima regola per guadagnare sui mercati è quella di non perdere soldi. Prima pensiamo a proteggere il capitale, poi pensiamo ad ottenere un rendimento dai nostri soldi.

Giocare in borsa è sicuro?

Giocare in borsa non è mai sicuro perchè stiamo parlando sempre di investimenti finanziari e il rischio di perdere soldi è sempre dietro l’angolo. Nonostante questo se mettiamo in atto tutte le azioni necessarie possiamo dire che il rischio di perdere soldi può essere tenuto sotto controllo in maniera efficace.

Puoi speigarci meglio questo passaggio. Come evitare di perdere soldi?

Per prima cosa non investendo alla “come capita” ma, al contrario, investendo solo dopo aver messo a punto una strategia ben precisa che ci permetta di scegliere in maniera efficace i nostri trade. Anche lo strumento che si usa è molto importante. Cfd, opzioni binarie, azioni, sono tutti strumenti che richiedono soluzioni differenti. Insomma non c’è una regola che vale per tutto.

Add a Comment