Gomorra, la serie tv che miete successi anche all’estero
|Dopo tanti anni passati a importare serie tv (dal dubbio valore artistico) dall’estero finalmente un prodotto italiano torna ad essere conteso fuori dai confini nazionali. E’ il caso di “Gomorra, la serie” che dopo aver spopolato in Italia diventando la produzione di sky Italia più vista di sempre comincia a macinare successi anche all’estero.
I numeri parlano da soli: la serie è già stata venduta in oltre 70 paesi e in alcuni di essi, tra cui Inghilterra e Germania, ha ricevuto un incredibile successo di pubblico e critica. Ed ora in Italia Gomorra – La serie sbarca anche al cinema.
Un incoraggiamento non da poco per tutto il cast e lo staff che sta lavorando alla nuova serie con la pressione di dover soddisfare quelle che sono le aspettative di un pubblico internazionale, a partire proprio da Stefano Sollima, Claudio Cupellini e Francesca Comencini, ossia coloro che hanno ideato e diretto la prima serie.
Un motivo di orgoglio per sky, che ha portato al successo la serie, ma, anche, per l’intero settore italiano che nonostante tutto riprende a sfornare prodotti d’alto livello che nulla hanno da invidiare alle grandi produzioni internazionali.
Qui sotto un piccolo estratto di una puntata della serie.