Fabio Rovazzi: età, altezza, biografia e discografia, chi è la fidanzata?

Molti artisti musicali sono famosi sia per le canzoni che scrivono e poi cantano e sia perché fanno un lavoro inerente alla musica e anche che si crea un numero molto grande di fan come fare lo youtuber.

Molti cantanti famosi prima di questo social si sono iscritti dopo e condividono video in cui parlano con i fan e fanno vedere la loro vera personalità, uno che ha cominciato da youtube, e poi è diventato un cantante famoso è Fabio Rovazzi.

Ultimamente ha scritto molte canzoni che sono diventate dei grandi successi, ecco la sua storia e la sua discografia, ma soprattutto le ultime notizie riguardanti una fidanzata.

Età e altezza

Rovazzi ha 26 anni ed è alto 1.65 m.

Biografia

Fabio è nato il 18 gennaio 1994 a Lambrate, in provincia di Milano.

Il suo vero nome è Fabio Piccolrovazzi abbreviato poi solo in Rovazzi per creare un personaggio sul web e anche poi come nome d’arte che non si allontanasse troppo dalle sue origini.

Da adolescente si iscrive a vari social come Facebook, Twitter e Youtube dove, soprattitto con quest’ultimo, inizia a parlare di sé, scopre le sue passioni e le porta avanti, infatti da sempre ha amato la musica e il suo sogno era quello di sfondare come cantante.

Anche se all’inizio ha postato video comici sia da solo che con altri ospiti amici suoi e piano piano non è cresciuto solo lui ma sentiva che solo così sarebbe riuscito a realizzare il suo sogno di cantante.

Nel 2015 collaborò insieme ad un noto cantante rapper italiano J-Ax nel suo programma “Sorci verdi” che andava trasmesso su rai 2 in seconda serata, grazie a questa collaborazione fu notato da famosi dj e altri rapper che subito lo contattarono per poter realizzare video musicali e canzoni.

L’anno successivo pubblica il suo primo brano che diventa in poco tempo il tormentone dell’estate, ovvero “Andiamo a comandare” grazie alla collaborazione di un componente dei Two Fingerz.

Grazie ala fatto che la canzone fu un successo in poco tempo, fu pubblicata su quasi tutte le piattaforme di streaming e fu anche accolta nella casa discografica Newtopatia, grazie soprattutto a questo la canzone fu prima della lista di molte hit estive ma nemmeno Rovazzi si sarebbe aspettato di vincere già da subito il Disco di Platino.

Da allora la sua carriera prese il volo anche con diverse collaborazioni, infatti comparve in un video di J-Ax e Fedez “Vorrei ma non posto” e poi anche nel video di Gabri Ponte “Che ne sanno i 2000?”.

Sempre nel 2016 partecipò a diversi festival musicali come il Summer Festival 2016, in quel periodo era la quarta edizione, poi fece parte del programma “Quelli che il calcio” e anche in “Bring the Noise” programma televisivo musicale.

Verso la fine dell’anno annuncia il suo secondo singolo chiamato “Tutto molto interessante” e il giorno seguente fece uscire il video musicale.

Nella primavera del 2017 pubblica il terzo singolo in collaborazione con Gianni Morandi, “Volare” e scrisse anche un brano per lo spot di una famosa gomma da masticare americana, il brano si chiama “Solo se ci sei te”.

Nel 2018 fece parte del cast di un film chiamato “Il vegetale”.

Sempre in quell’ anno lasciò la casa discografica Newtopia, fu anche testimonial della nuova Fiat Panda Connected  in collaborazione con Wind; in contemporanea esce anche il suo quarto singolo “Faccio quello che voglio” sempre in collaborazione sia visiva che musicale di molti artisti famosi come Emma Marrone, Al Bano, Al Bano, Emma Marrone, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Nek, Flavio Briatore, Roberto Pedicini Diletta Leotta Gianni Morandi, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti.

Grazie a questo lavoro e soprattutto alle collaborazioni vinse il premio come migliore videoclip italiano 2018-2019.

Nel mese di dicembre fu conduttore di Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo, invece nel programma “Amici” di Maria De Filippi sostituì Ricky Martin nel ruolo di direttore artistico.

Il quinto singolo uscito nel mese di luglio, “Senza Pensieri”, fu una collaborazione con Loredana Bertè e J-Ax.

Discografia

I suoi singoli e successi sono qui sotto elencati:

  • 2016 – Andiamo a comandare;
  • 2016 – Tutto molto interessante;
  • 2017 – Volare;
  • 2018 – Faccio quello che voglio;
  • 2019 – Senza pensieri.

Chi è la fidanzata?

Fabio Rovazzi, nonostante il grande successo musicale, tiene riservati i suoi momenti con la famiglia e anche con una presunta fidanzata, lei si chiama Karen Casiraghi e molte volte è comparsa insieme a Rovazzi e molte foto che hanno fatto sono insieme in cui si scambiano un tenero bacio oppure sono insieme a personaggi famosi.

Add a Comment