Extension per capelli cortissimi
|Le extension sono delle ciocche di capelli che permettono alle donne di poter modificare il proprio aspetto, con l’allungamento artificiale dei propri capelli. Da diversi anni c’è una moda, ovvero quella di allungare i capelli con le extension. Di fatti, molte sono le ragazze e le donne che utilizzano le estensioni per allungare i capelli, soprattutto coloro che hanno un taglio cortissimo.
Inoltre, molti sono i metodi di applicazione delle extension, però ce da sapere che quando i capelli sono cortissimi, e devono essere trattati con le estensioni, dovrebbero essere presi in considerazioni diversi fattori, come il colore, lo spessore, la lunghezza e la consistenza dei tuoi capelli e quelle delle extension.
Di fatti, tutte coloro che hanno capelli cortissimi, devono sapere che le extension si devono mischiare con i propri capelli, infatti, in questo modo nessuno le potrà notare. Quindi, per poter avere ottimi risultati, le donne con capelli cortissimi devono, obbligatoriamente, scegliere le estensioni con l’aiuto di un parrucchiere, in quanto più esperto. Quanto alle extension, possiamo affermare che le più utilizzate per i capelli cortissimi, sono quelle che si incollano o che vengono saldate con il calore.
Questa tecnica è molto efficace e, produce notevoli risultati se eseguita da mani esperte. Con ciò, possiamo affermare che avere un ottimo parrucchiere con grande esperienza, è molto importante, proprio perché i capelli cortissimi sono molto sottili e più difficili da gestire. Per quanto concerne il prezzo delle extension per capelli cortissimi, possiamo affermare che, esistono quelle a basso costo, come per esempio quelle a clip o eseguite con tessitura, tuttavia questi due metodi di applicazione, non sono adatti a capelli molto corti, proprio perché sarebbe difficile applicarle. Quindi, per ottenere buoni risultati e duraturi, è necessario scegliere metodi più costosi, dei quali sicuramente non vi pentirete.
Dunque, in base all’originaria lunghezza dei capelli, è possibile scegliere la quantità di ciocche da applicare, che possono essere 50 o 100. Però, dobbiamo specificare che un numero così elevato di ciocche può essere applicato solo in alcuni casi, ovvero se si dispone di una massa di capelli più folta su cui agire, rispetto a capelli cortissimi. Quindi, tutte coloro che hanno capelli corti o molto corti, possono applicare le extension, ma devono affidarsi soltanto a mani esperte, in quanto solo un professionista è in grado di fare un lavoro del genere su un taglio di capelli corto. Per quanto concerne la lunghezza delle extension, possiamo affermare che questa può variare dai 40 ai 60 cm.