Dove andare in vacanza nel Salento
|Organizzare viaggi nel Salento è un’esperienza unica che ti permetterà di ammirare luoghi sorprendenti e ricchi di fascino. Il Salento, infatti, è in grado di offrire una grandissima varietà di mete: dalle splendide città d’arte alle meravigliose località balneari passando per parchi e riserve naturali protette.
Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze, e forse proprio questo ha reso questo angolo di Puglia così famoso nel mondo. Tra le mete più gettonate spiccano la bellissima città di Lecce, Otranto e Porto Cesareo.
Lecce non ha bisogno di presentazioni, è una città straordinaria ricca di monumenti di grande interesse storico e artistico, un luogo tutto da scoprire con in più la particolarità di poter vantare un litorale di tutto rispetto con spiagge davvero molto belle.
Otranto, invece, oltre ad essere la città più orientale d’Italia può vantare un centro storico di grande fascino con il suo castello ancora in perfette condizioni da cui è possibile godere di un panorama mozzafiato.
Porto Cesareo rappresenta una delle località balneari più belle di tutto il sud Italia potendo vantare un mare cristallino e fondali bassi e sabbiosi. Questa piccola perla si adatta particolarmente alle vacanze in famiglia con bimbi piccoli al seguito che potranno godere dei fondali bassi e sabbiosi per giocare sotto gli occhi vigili dei genitori.
Proprio per questa grande importanza turistica il Salento è ricco di strutture di ogni tipologia ideale per qualsiasi tipo di viaggio: dai villaggi turistici agli hotel passando per residence e case vacanza, trovare la soluzione più adatta ai propri gusti e alle proprie tasche è davvero un gioco da ragazzi.
Ogni periodo è buono per i tuoi viaggi nel Salento ma l’estate regala la possibilità di godersi appieno la bellezza della costa. In particolare consigliamo il mese di Giugno e quello di Settembre periodi in cui è possibile trovare pochi turisti e strappare prezzi molto interessanti.