Discoteche Estive Roma: le novità della stagione 2015
|L’estate è alle porte e la movida romana è curiosa di conoscere le novità della stagione 2015, in particolar modo i posti all’aperto dove ballare. Ogni anno cambiano i nomi dei locali, si alternano le iniziative e la nightlife capitolina si sposta dove c’è musica e divertimento. Oltre alle manifestazioni organizzate dal Comune di Roma, ci sono una serie di appuntamenti che caratterizzano il periodo che va da giugno a settembre.
Qual è l’evento che apre la stagione estiva?
Il primo grande evento è il “Ballroom | Internazionali BNL d’Italia”, il format entertainment dedicato alla musica e alle arti che si svolge al Parco del Foro Italico dal 7 al 17 maggio 2015. Il programma artistico prevede: concerti, musica dal vivo e dj set con le guest più importanti dei disco-club europei (Berlino, Londra, Amsterdam, Ibiza). Un universo vibrante che animerà le notti romane a Ponte Milvio, zona molto cara alla club culture notturna.
Quali sono le discoteche estive più in voga?
Le inaugurazioni della gran parte delle discoteche estive di Roma e Ostia sono previste per la fine di maggio. E’ il quartiere Eur ad ospitare, come consuetudine, la maggior parte dei locali all’aperto. Rappresenta una novità il Selfie, che altro non è che lo spazio esterno dell’Atlantico Live. La conferma è il Vicolo 88 Garden, il giardino di Roma ideale per aperitivi, pranzi, cene e feste private. E’ qui, all’interno di questo risto-club moderno e di tendenza, che la movida capitolina si sposterà per party, dj set, burlesque show e per gustare la famosa pinsa romana. Sempre all’Eur, confermata l’apertura del 900 Lab, lo spazio esterno di Spazio Novecento; e delle Terrazze, l’ultimo piano del Palazzo dei Congressi. Ancora in dubbio l’apertura del Gotha, così come quella del Parco degli Illuminati in Viale dell’Agricoltura.
In zona Ponte Milvio – Stadio Olimpico c’è una piacevole conferma per i giovani capitolini: il Bosco delle Fragole, l’area esterna dello Chalet, locale storico di Roma Nord. In centro ancora qualche dubbio per l’apertura del Vivai (Terme di Caracalla) e per l’Art Cafè estivo (che ogni anno cambia nome). E’ il litorale romano, in particolar modo Ostia, a confermarsi epicentro della movida notturna. Stabilimenti che alla sera assumono una nuova veste e diventano discoteche all’aperto per ballare davanti alla spiaggia. Da menzionare: lo Shilling, la Casetta, lo Sporting Disco Club e il Wyn. Locali veramente belli e suggestivi che offrono la possibilità di cenare e ballare davanti al mare.