Come spedire un pacco: i siti migliori per le spedizioni

Spedire oggetti altrove ormai è diventata un’azione comune a tutti i cittadini: che siano oggetti da spedire ai propri cari in un altro luogo, oppure fare la stessa cosa in quanto venditori di prodotti fisici incrementa la domanda per ottenere servizi di spedizione sempre più convenienti, a livello di costi e di celerità. Ma a quali servizi postali bisogna affidarsi, quali sono quelli che offrono le qualità (elencate prima) che si ricercano?

Con quale servizio postale online spedire?

Ormai, conseguentemente alla domanda, anche l’offerta dei maggiori centri di spedizione crea una concorrenza sempre più elevata (ma pur sempre leale). Ma quale servizio scegliere? A chi affidare i beni che intendiamo spedire?

Bisogna, in questo caso fare una classifica cercando di partire dal centro che offre il miglior rapporto qualità/prezzo:

  • Per aiutarvi in questa scelta andate su Packlink.it: questo sito, come Trivago fa per le offerte relative ai viaggi, mette a confronto i prezzi dei maggiori centri di spedizione, che offrono anche il servizio di ritiro a domicilio
  • Un altro sito valido per la spedizione dei vostri colli è PlanetCourier.net: un’azienda di Roma, anche essa offre dei buoni prezzi sia per le spedizioni nazionali che internazionali e un servizio di ritiro a domicilio
  • Spediclick.it: è sicuramente la scelta più buona che si possa fare in quanto i costi sono bassi (per tutti i tipi di spedizioni) e la velocità offerta è elevata. Inoltre il servizio di ritiro a domicilio è gratuito.
  • Sul sito Spedire.com si possono calcolare i preventivi di spedizione, in genere vengono scelti quelli tra i più economici e che offrono servizi altamente celeri.
  • Con Paccofacile.it si parla ancora di costi alquanto economici, se invece si deve spedire in Europa e nel Mondo le spedizioni hanno costi un pochino troppo esorbitanti.

Spedire con Poste italiane

Se invece non siete pratici di internet e preferite la vecchia maniera, l’unica cosa che si può fare è reperire informazioni presso l’ufficio postale più vicino a voi. In genere i costi si differenziano a seconda del peso netto e delle promozioni che l’azienda di Poste Italiane offre: il servizio di spedizione pacchi più celere che si conosce, specialmente per chi gestisce uno shop online, e deve spedire i propri prodotti al cliente è Crono (nella forma ancora più celere chiamata Crono Express).

Alcuni maggiori aziende di spedizioni hanno punti di spedizioni e ritiro anche nelle città principali e nelle provincie (basti pensare agli UPS point, SDA o DHL point)

Add a Comment