Come scegliere i migliori broker

broker tradingUna delle prime difficoltà che si incontrano quando si investe nel trading online è la scelta del broker. Scegliere il broker sbagliato significa andare incontro a moltissime difficoltà e al rischio di non riuscire ad investire come si vorrebbe per via di strumenti non all’altezza. In caso di eccessiva superficialità si può rischiare, nei casi più estremi, di finire nelle mani di aziende nate per truffare.

Insomma la scelta della piattaforma di trading è il primo vero passo importante che deve compiere un novello investitore finanziario. Ma come si può fare tutto questo, come si può scegliere correttamente il broker con cui investire in borsa?

Consigli per scegliere un broker

Qui di seguito abbiamo selezionato alcuni consigli che ti aiuteranno a scegliere una piattaforma di trading di qualità senza particolari problemi. Anzi sarebbe più corretto dire che ti andrò ad indicare i punti su cui devi focalizzare la tua attenzione quando scegli un broker. Se vuoi vedere una lista di broker specializzati, aggiornata al 2015, ti consiglio di dare un’occhiata qui: http://ilcorsivoquotidiano.net/trading/classifica-dei-migliori-broker-2014.html.

  • assistenza in Italiano: una buona piattaforma di trading deve sempre mettere a disposizione dei propri clienti un servizi di assistenza professionale in lingua italiana;
  • regolamentazione: il broker per poter lavorare in Europa deve essere regolamentato dalla Consob, dalla Cysec o da un altro organo di pari valore;
  • bonus di benvenuto: tutti i più importanti broker offrono un bonus di benvenuto. Non è un fattore determinante ma un valore aggiunto che può pesare nella scelta finale;
  • strumenti: una buona piattaforma di trading deve sempre offrire un’ampia gamma di strumenti per mettere il trader nella condizione di sfruttare le varie opportunità di mercato.

A questo punto non mi resta che darti qualche ultimo consiglio. Prima di scegliere un broker per poter fare trading online verifica sempre sul web quali siano le impressioni degli altri utenti. Se ci fossero stati dei problemi, infatti, su internet troverai sicuramente notizia ed eviterai di prendere fregature anche se, ad oggi, le società di brokeraggio truffaldine sono davvero la punta dell’iceberg nel mare di broker serissimi che lavorano sul forex o sui principali mercati internazionali. Insomma il web ti aiuta ad individuare facilmente le pochissime truffe che si possono incontrare in questo settore pertanto ti sarà sufficiente fare una piccola ricerca per individuarle e tenertene alla larga.

Add a Comment