Come evitare di bruciare la testina della e-cig

La testina bruciata è uno dei dilemmi di tutti gli utilizzatori delle sigarette elettroniche, che si trovano sempre a dover fare i conti con questa problematica. Con piccoli accorgimenti è possibile ridurre l’accaduto, sino a farlo rendere poco probabile.

I consigli da seguire per non bruciare la testina

Come spiegato anche nell’articolo presente in questo link: www.svapomatto.org/consigli-per-usare-al-meglio-la-sigaretta-elettronica, è necessario seguire alcuni semplici passi per capire quando la testina è bruciata e per poter evitare il problema:

  • Quando la testina è bruciata non è difficile da capire, perchè il sapore diventa cattivo e l’odore è sgradevole. Quando succede è da sostituire immediatamente, perchè può produrre sostanze dannose per il proprio organismo. Si consiglia di sostituire anche il liquido, unitamente alla testina.
  • Per non far bruciare le testine, bisogna sempre controllare, prima dell’accensione, che ci sia abbastanza liquido all’interno del serbatoio. Senza liquido, la sigaretta elettronica surriscalderà “il nulla”, andando a bruciare quel poco liquido rimasto ed il cotone. Questo calore, di conseguenza, brucerà la testina.
  • Per non bruciare la testina non bisogna fare tiri a catena, per divertimento. Questo gioco provoca surriscaldamento e non lascia il tempo materiale al cotone di impregnarsi nuovamente del liquido.
  • Ridurre i voltaggi perchè possono comportare la bruciatura della testina. Anche in questo caso, si può correre il rischio che il cotone non faccia in tempo ad impregnarsi del liquido con la conseguenza di bruciare la testina. Bisogna sempre fermarsi, almeno 10/15 minuti al fine che la sigaretta elettronica rifaccia il giusto procedimento.
  • Ricordarsi di avere sempre il serbatoio pieno: il liquido deve essere sempre al livello giusto per raggiungere i fori attraverso i quali entra in contatto il cotone.
  • Tra le varie cose, sarebbe preferibile provare un liquido meno dolce. Lo zucchero contenuto nel liquido si può caramellizzare, per via della temperatura alta. Questo può distruggere la testina, in quanto il cotone risulterebbe ostruito e non più in grado di assorbire liquido.

Controllare sempre la temperatura sulla sigaretta elettronica, che sono tutte dotate dei giusti strumenti per tenere sotto controllo il calore prodotto.

Add a Comment