Come diventare un trader di successo con la borsa

diventare-traderQuello che è importante che faccia chi si vuole dirigere verso il trading online è quello di informarsi il più possibile sull’argomento tramite i tanti libri e ebook disponibili sul mercato o nei tanti articoli che si trovano sul web. Incominciare a fare trading senza prima essere ben informati sull’argomento potrebbe risultare solo una cattiva idea che farebbe perdere il proprio capitale investito in pochi minuti. Nonostante si cerchi di capire e studiare bene tutti i meccanismi che stanno dietro all’attività del trading online, è bene non illudersi in maniera esagerata e mantenere sempre i piedi per terra: i broker difficilmente faranno in modo di farvi vincere enormi quantità di denaro in maniera facile.

Con questo non vogliamo dire che ci siano dei trucchi dietro adoperati dagli istituti bancari, ma sicuramente ci sono dei metodi per non far raggiungere determinate soglie di vincita, in modo da impedire di mandare in bancarotta i broker stessi. A proposito, ti consiglio di dare un’occhiata a questo sito (stereo101.it) per trovare informazioni sui principali broker per il trading online divisi per categoria (forex, opzioni binarie, cfd, materie prime, ecc) e per livello di affidabilità. Ma torniamo a noi.

E’ un po’ come se dei pesciolini piccoli che nuotano nell’oceano avessero l’illusione di poter superare il pescecane: è materialmente impossibile, e lo stesso succede nel trading online. E’ corretto invece pensare al trading online come un’opportunità per effettuare investimenti che, se eseguiti nel modo corretto, possono portare a guadagnare un po’ di soldi in più, in una spirale di alti e bassi il cui bilancio finale è a discrezione dell’utente inserito nella spirale stessa.

Mantenere sotto controllo l’aspetto psicologico è allo stesso modo importante, in quanto lasciarsi prendere troppo dalla foga di vincere potrebbe portare all’effetto contrario: per essere un trader di successo è fondamentale avere una buona padronanza di se stessi anche in condizione di stress, perchè la velocità e il ragionamento che deve essere effettuato nel giro di pochi secondi causa una pressione psicologica rilevante, che può portare a sbagliare le scelte fatte e vedere sfumare i propri soldi velocemente almeno quanto le scelte che dobbiamo compiere.

Add a Comment