Blog dolci: quali sono i migliori? che ricette si possono trovare?
|Sul web vi sono diversi Blog di dolci, da poter consultare liberamente per preparare le proprie ricette sfiziose. Ve ne sono diversi e per tutti i gusti: da blog con ricette territoriali, a quelli generalisti.
Può capitare che all’improvviso un ospite preannunci il suo arrivo, oppure si ha semplicemente voglia di premiare i propri figli con un dolce salutare dopo una giornata di scuola. Ecco che un blog di ricette può arrivare in aiuto, e svelarti tutti i segreti per preparare una buona torta, o un prelibato semifreddo senza commettere errori.
Se non cucini spesso, o non ami farlo, puoi affidarti a uno di questi siti, e fare bella figura con la tua famiglia e con i tuoi ospiti. Puoi consultarli anche per preparare dolci per le feste come le chiacchere o le frittelle, oppure semplicemente per cucinare una colazione domenicale diversa dal solito. Grazie a questi siti potrai organizzare al meglio la lista della spesa, selezionando gli ingredienti di cui hai bisogno, e scegliere la giusta temperatura di cottura evitando errori banali che porterebbero alla rovina del dolce.
Alcuni blog di dolci
Se cerchi un blog di dolci dove trovare la tua prossima torta da cucinare, sappi che sul web vi sono diversi siti specifici per questa portata. Non solo Blog generici come Giallo Zafferano, o Fatto in casa da Benedetta, dove vi sono le più svariate ricette di ogni portata, ma vere e proprie enciclopedie per golosi, che spiegano passo a passo come preparare sfiziosità di pasticceria.
Facendo una piccola ricerca troverai siti come Ho Voglia di Dolce, Cookiss Bakery, Le Torte di Simona, LuCake, I Dolci di Pinella, e Blogdolci.com.
Quali ricette si possono trovare
In queste enciclopedie del dolce si possono trovare le più svariate ricette: da quelle più creative, alle ricette più tradizionali. Blogdolci.com, per esempio, propone diverse varianti del classico tiramisù, per accontentare gli appassionati del dolce più amato dagli italiani in ogni modo.
Vi sono poi proposte particolari come la panna cotta al Baileys, o i biscotti di pasta frolla al caffè di LuCake.
Insomma, navigando in questi blog puoi trovare proprio di tutto, persino come preparare la tua pasta sfoglia fatta in casa per cucinare i tuoi cornetti personali con tanto di confettura, o quei particolari biscotti da inzuppare nel latte caldo la mattina. Scegli la tua preferita, e non preoccuparti di dover comprare un libro apposito: questi siti sono disponibili per te ogni volta che vuoi.