Arriva alla sesta giornata di serie A il big match Juventus-Roma
|Si è chiusa ieri, con la travolgente vittoria della Lazio a Palermo e la buona prestazione dell’Udinese in casa contro un Parma alla ricerca, ancora, della forma migliore, la quinta giornata di campionato di serie A.
La prossima giornata, la sesta, che inizierà sabato 4 ottobre con gli anticipi Verona-Cagliari alle 18:00 e Milan-Chievo nel serale, sarà la prima occasione per capire chi è, per il momento, la regina del campionato. Big Match, infatti, previsto per la sesta giornata di campionato e sfida scudetto tra le due attuali capoliste di serie A: Juventus e Roma.
La prima, che nonostante un cambio di guida importante con la partenza del Ct Conte alla corte della Nazionale e l’arrivo di Mister Allegri, non sembra aver risentito della scelta della dirigenza bianconera di accantonare il progetto del leccese, anzi sembra aver consolidato maggiormente i ritmi e gli schemi già provati negli ultimi due anni. La seconda, invece, con la conferma di Mister Garcia e l’arrivo di due, tre innesti di un certo spessore ed esperienza, come Iturbe nei tre di attacco o Keita per il centrocampo, nonostante la partenza di un insostituibile Benatia in difesa, sembra pronta, ormai, al traguardo più importante e alla conquista del tricolore.
La sfida tra le due numero 1 del campionato, entrambe a 15 punti, entrambe con 5 vittorie e a punteggio pieno, è in calendario domenica 5 ottobre alle ore 18:00, in una partita che per l’importanza e per l’ovvio “peso†che potrà avere è programmata ad un orario non di notturna. Da oggi inizia, quindi, l’avvicinamento al big match, con gli allenatori che dovranno saper dosare le proprie forze per non arrivare alla partita con le pile più scariche dell’avversario. Da qui a domenica, infatti, entrambe le squadre saranno impegnate in un altro appuntamento calcistico da non sottovalutare nella corsa alla coppa delle coppe, la Champions League.
La Roma vola questa sera a Manchester per affrontare il City, la Juventus a Madrid per affrontare l’Atletico. Due trasferte degne di una coppa europea, due partite ostiche che arriveranno a cavallo della partita più importante per il campionato. E chi delle due saprà gestire al meglio gli incontri, forse, avrà maggiori speranze di conquistare poi i tre punti. Ma qual è il pronostico dei bookmaker su una partita così importante? Le scommesse di Sisal sulla serie A danno, al momento, la Juventus favorita a 1.95, e forse il vantaggio è soprattutto nel fattore casa che potrà essere decisivo per il risultato, quota X a 3.35, per chi, invece, vuole credere ad un colpo vincente della Roma a Torino la quota del 2 della vittoria giallorossa è a 4.00.