Il ponte di Ognissanti: cosa fare e dove trascorrerlo?
|“Cosa fare per il ponte di Ognissanti? Dove si va, che si fa?”: questa domanda è un tarlo per tutti coloro che vogliono sfuggire dalla mondanità ed il consumismo inculcato da Halloween, che ancora si confonde come una mera festa che non ha niente a che fare con la propria sensibilità cristiana (sfociando nel bigottismo). Molti, infatti scelgono di proteggersi da tutto questo e decidono di fare un viaggio, anche fuori dall’Italia, senza dover decisamente spostarsi troppo dal suo confine.
Le mete perfette dove trascorrere Ognissanti
Due giorni di relax completo nelle Spa
Volete rimanere in Italia, magari attorno alle regioni dei laghi oppure in montagna? Ecco centrato il punto, quella è decisamente un’ottima idea per trascorrere Ognissanti in completo relax. Il consiglio più spassionato che si può dare è quello di provare a passare una bellissimo soggiorno nelle SPA del posto. Sul sito Secret Escapes, ad esempio, esistono tantissime soluzioni che fanno al caso vostro e i prezzi dei soggiorni sono per qualsiasi tasca, pur trattandosi di strutture di lusso e molto ben attrezzate per l’occasione.
I borghi più belli e più antichi d’Italia
Sapete quanti bei siti e borghi antichi ci sono in Italia che meritano attenzione?Molti di questi si trovano proprio nella regione del Lazio e nel resto del centro Italia. Menzioniamo ad esempio alcuni borghi, in provincia di Roma, Latina e Viterbo che si potrebbero rivelare mete perfette dove trascorrere i vostri due giorni a ridosso di Ognissanti.
- Civita di Bagnoregio (in provincia di Viterbo): è un meraviglioso paese preceduto da un ponte e posto su un promontorio scosceso, meglio conosciuto dagli italiani come “il paese che muore”, dove il tempo sembra essersi fermato. Il suo aspetto esterno ed interno (come si può vedere passeggiando tra i vicoli) è avvolto da un’atmosfera “magica”.
- Subiaco (in provincia di Roma): sormontato da un monastero medievale, questo borgo è la meta perfetta per coloro che vogliono mantenere un livello spirituale nel proprio viaggio. Si può addirittura pensare di soggiornare nel convitto.
- Bracciano (in provincia di Roma): per chi ama i castelli medievali ed inoltrarsi in una cultura senza tempo, Bracciano è decisamente il luogo che fa per la vostra vacanza. Già per la presenza del lago, potrebbe essere un posto perfetto per un picnic fuori porta.
- Sperlonga (in provincia di Latina): situata vicino al mare, è un richiamo per chi non smette di amare la bella stagione anche essendo in autunno inoltrato. Questo borgo è caratterizzato dalle sue famose casette bianche e dalle viuzze tortuose, è uno dei più belli del Lazio.
Le città d’arte:
Ed infine per gli amanti dell’arte e delle grandi città che la conservano, consigliamo le maggiori città d’arte per eccezione. Sicuramente dovrete prolungare il vostro soggiorno per poterle visitare, perché non si può pensare di girarle in una giornata o due soltanto. C’è da dire anche che i prezzi per i soggiorni nelle strutture in quei giorni aumentano. Non vi resta che prenotare quindi molto tempo prima per assicurarvi le tariffe migliori.