Casino online su mobile: gli italiani lo preferiscono. Qual è il motivo?
|I casinò online hanno conquistato migliaia di giocatori negli ultimi anni e tutto questo a discapito dei casinò terrestri che per giunta si trovano tutti nel nord Italia. I motivi di questo successo incontrastato sono diversi, ma è indubbio che il fatto di poter giocare in totale tranquillità e comodità tra le mura della propria casa in qualsiasi momento della giornata è un aspetto fondamentale che non va affatto sottovalutato.
Non sarà un caso, ad esempio, che nella classifica delle regioni con più giocatori ai primi posti ci sono Campania, Puglia e Sicilia con la sola eccezione di Lombardia e Lazio. Ma la questione “distanza” dai casinò terrestri non può essere e non è il motivo di così tanto seguito tra gli italiani. Un ruolo importante viene ricoperto dall’enorme offerta di giochi di arte come blackjack e texas hold’em, ma non dimentichiamo anche le innumerevoli slot machine online e le diverse tipologie di roulette che vengono proposte. Inoltre da tener presente che ogni casinò online riconosce ad ogni iscritto un bonus di benvenuto oltre a tutte le altre promozioni che sono disponibili per chi è già cliente.
Insomma, si tratta di una serie di incentivi niente male che hanno già stregato parecchi italiani e che nei prossimi anni potrebbero aumentare in maniera esponenziale se consideriamo che si sta facendo strada con numeri piuttosto interessanti il canale mobile.
Per intenderci ogni casinò online ha creato un’app che può essere scaricata sul proprio cellulare o tablet in modo da permettere di giocare anche quando non si è a casa. Basta una qualsiasi connessione ad internet ed il gioco è praticamente alla portata. Certo, queste app non hanno al proprio interno tutta l’offerta presente nel sito dell’operatore di gioco scelto, ma resta comunque una buona occasione per divertirsi.
C’è da dire, però, che qualche operatore si è distinto dagli altri cercando di elevare la propria proposta di gioco ad un livello superiore. Il casinò dell’irlandese Paddy Power ha infatti sviluppato ben tre applicazioni una diversa dall’altra ed ovviamente con offerte di giochi totalmente differenti in modo da accontentare i gusti di tutti i propri clienti. Una scelta che poteva sembrare azzardata al momento del lancio ma che invece si è rivelata più che azzeccata. Da appassionati di casinò games su quale canale preferite giocare? Meglio il classico pc o lo smartphone/tablet?