Il trading binario è una truffa?

social tradingContinuiamo a parlare di trading in opzioni binarie cercando di valutare se questo sia un modo davvero efficace per guadagnare con gli investimenti finanziari oppure, come sostengono alcuni, si al’ennesima truffa che circola sul web. I più inesperti, infatti, potrebbero pensare che si tratti di qualcosa di molto simile alle scommesse, ma al contrario, il trading binario è un vero e proprio investimento finanziario che permette di ottenere margini notevoli.

In questo articolo cerchiamo di sfatare qualche mito, qualche luogo comune che viene diffuso in maniera piuttosto frequente su internet in modo da mettere in chiaro, una volta per tutte, cosa sono e come funzionano le opzioni binarie.

Opzioni binarie: falsi miti

Per prima cosa dobbiamo dire che il trading binario è uno strumento molto complesso e rientra nella categoria degli investimenti speculativi, ossia quella tipologia di investimenti finanziari dove ci si avvantaggia delle variazioni di prezzo di un determinato asset. Per avere una visione un po più chiara dell’argomento consigliamo di leggere questa guida (gratuita) sul mondo del trading binario: http://www.comefareopzionibinarie.com/trading-opzioni/.

Qui di seguito abbiamo riassunto alcuni falsi miti da sfatare:

  • le opzioni sono una truffa: falso, le opzioni sono un vero strumento finanziario. In quanto tale comportano dei rischi che, se non ben gestiti, possono causare delle perdite anche importanti. Molto dipende dalla bravura del broker e dall’esperienza dello stesso.
  • i broker di opzioni sono una truffa: falso, alcuni broker possono essere considerati “a rischio” ma sono facilmente individuabili. Basta scegliere solo broker regolamentati da un organo di vigilanza internazionale e avere cura di leggere le opinioni degli altri trader.
  • investire in opzioni è facile: falso, investire nel trading binario è facile a livello tecnico, ma molto difficile se si vuole avviare un’attività di trading vera e propria con cui maturare dei guadagni importanti.
  • con le opzioni si guadagna tanto e subito: falso, prima di poter cominciare  a guadagnare c’è bisogno di studiare, di applicare le basi del trading, di fare esperienza con un bel conto demo. Insomma con le opzioni binarie si può guadagnare molto ma solo con tanta pazienza, impegno e sacrificio.

Questi sono i falsi miti sul trading binario che abbiamo voluto sfatare. E tu cosa ne pensi? Ne conosci altri che vorresti fossero inseriti in questa lista? Nel caso faccelo sapere e vedremo di aggiornarla!

Add a Comment