L’Australia e i suoi paesaggi
|L’Australia rappresenta per molti turisti una meta fortemente proibitiva, a causa delle lunghissime ore di viaggio da affrontare prima di approdate alla terra dei canguri. La magica bellezza naturalistica dell’Australia, spinge molti potenziali visitatori ad introdurla tra le mete preferite per le vacanze. Uno dei simboli di questo immenso continente, è il Sydney Opera House, un’icona architettonica magistrale, dichiarata ufficialmente parte del patrimonio Unesco. I giardini completano e circondano la struttura, la quale venne ultimata nel 1973, pensata dall’architetto danese Jorn Utzon. Tutti i visitatori del teatro possono vivere l’esperienza di questa architettura mangiando all’interno. Per chi ama la fotografia rappresenta il luogo più simbolico e bello da immortalare. L’Australia però non è solo monumenti simbolo, ma anche terre selvagge e spazzi protetti, come la grande barriera corallina.
Il Lake HIller: il cuore rosa australiano
Al di là delle bellezze architettoniche che si amano e sempre si apprezzano, la maestosità offerta dal paesaggio naturalistico non ha nessun eguale. È incredibile infatti come la natura possa confonderci e creare delle peculiarità uniche e inimmaginabili, come per esempio può essere il lago rosa. Questo lago si trova a Middle Island, vicino Esperance, ed è molto conosciuto per la sua incredibile varietà di rosa. Non è di fatto l’unico lago rosa che si può trovare in Australia, ed è spesso considerato come il lago dai colori più accesi. Il suo colore è meno intenso sulla superficie, ma estremamente visibile dal un punto di vista sopraelevato. Nonostante ciò, la diversità dei laghi rosa che ci sono nel mondo, insieme alle diverse acque, rimangono del colore tipico rosastro persino all’interno di un bicchiere. Per vivere questa esperienza basta vivere un volo panoramico sopra il lago, con Fly Esperance, che può regalare un magnifico ricordo.
Pesaggi Wilde: il Litchfield national park e il Wilpena Pound
A due ore di auto da Darwin si trova questa incredibile realtà naturalistica: questo parco è ricchissimo di cascate maestose, sorgenti d’acqua incredibili e foreste monsoniche. È un luogo mozzafiato ed estremamente adrenalinico, dove i più temerari si cimentano con un tuffo dal Wangi Falls. Diverso invece è l’immaginario che si crea da Wilpena Pound, nelle Flinders Ranges. Questo spazio è un vero e proprio anfiteatro naturale cosparso da un vastissimo cratere e affiancato da frastagliate montagne: un paesaggio desertico e selvaggio. Clicca qui per scoprire come organizzare il tuo viaggio in Australia, il team di Travel Design ti condurrà verso un’esperienza incredibile.