Allevamenti labrador: dove trovarli a Roma? Quanto costano questi cani?
|Grazie ad una pubblicità italiana tutti abbiamo scoperto e visto il Labrador, razza di cane molto intelligente, con un pedigree molto alto ed è uno dei rari canidi ad avere come caratteristica le zampe palmate, quindi potrebbe imparare anche a nuotare e non ha paura dell’acqua se viene abituato fin da cucciolo.
Dato l’aumento di richieste per questi cuccioli è aumentata di molto nel tempo, si sono aperti molti centri di allevamento di questi cani che stanno avendo molto successo dato che è una razza sia bella che tranquilla soprattutto con i bambini.
Ecco quali sono gli allevamenti che si trovano sul territorio romano e provincia, e quanto costa un cucciolo.
Dove trovarli a Roma?
Ecco i migliori allevamenti di labrador presenti a Roma e anche in provincia:
- Allevamento Labrador di Nik Ferrè: si trova in Via Largo Gran Sasso 19 – Monterotondo Scalo (RM).
Proprietario: Gianfranco Ferreri; - Allevamento Labrador del Parco di Veio: si trova in Via della Porcineta – Formello (RM)
Proprietario: il suo nome non è presente nel sito. - Allevamento Corteleoni – Labrador – Retriever & Akita Americano: si trova in Via della Macchia 19 – Bracciano (RM)
Proprietario: Simona e Carlo. - Allevamento Amatoriale Labrador Retriever Vallelinda: si trova in Via Cassiopea 4 – Castelnuovo di Porto (RM)
Proprietario: Fabrizio Cascapera. - Centro Cinofilo Gens Flaminia: si trova in Viale Odone Belluzzi 110 – Roma
Proprietario: Gimmy e Silvia Nitrato Izzo. - Allevamento Labrador Retriver Acque Lucenti: si trova in Via Monte Cappelletto 2 – Sacrofano (RM)
Proprietario: Emanuela Castaldo Ruggero. - Allevamento Labrador Nathanheart: si trova in Via Campetto dei Macellari 72 – Velletri (RM)
Proprietario: il nome non è presente sul sito. - Allevamento Labrador S. Caterina: si trova in Via Colle Santa Maria 7 – Velletri (RM)
Proprietario: il nome non è presente nel sito. - Allevamento Casa D’Ascanio – Labrador Chocolate: si trova in Via Madonna dei Martiri 35 – Maenza – Latina (RM)
Proprietario: Luigi D’Ascanio. - Allevamento del Principe delle Acque: si trova in Via Colle Vecchio 43 – Palestrina (RM)
Proprietario: il nome non è presente nel sito.
Quanto costano questi cani?
Come detto prima, questa razza di cane è molto intelligente e anche propenso all’apprendimento e all’addestramento sia del proprietario dell’allevamento e sia anche del nuovo padrone che lo adotterà .
È conosciuto anche semplicemente come “cane d’acqua” perché grazie alle sue zampe palmate, le dita sono collegate tra loro grazie ad una speciale membrana, riescono a nuotare e ad affrontare l’acqua, per questo vicino ad alcune spiagge si addestrano più Labrador per il salvataggio in mare aperto.
Di indole tranquilla, ama giocare e fare lunghe passeggiate col padrone, non abbaia se non è provocato, questa razza ha varie tipologie di colore che vanno dal classico beige, marrone cioccolato e nero.
Il costo di un cucciolo di Labrador è di 1.800 €.