Una indimenticabile vacanza a Sidney
|I paesaggi dell’Australia sono noti a tutti per le loro grandi dimensioni, per i colori caldi che li contraddistinguono, per la loro fauna tanto caratteristica. Tra le strade enormi e la natura incontaminata troviamo Sidney, la capitale. Sidney è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi turista, offrendogli attrattive e divertimenti a volontà . Non si può restare in città meno di quattro o cinque giorni se si ha voglia di visitarla in lungo e in largo, senza tralasciare la cucina tipica , lo shopping e gli scorci panoramici più belli del mondo.
Cosa fare e vedere a Sidney
La prima cosa da fare è vedere la zona del porto, sulla quale domina incontrastata la Sidney Opera House: con la sua forma di conchiglia, affascina per i segreti che nasconde al suo interno. Solo con una visita guidata potremo addentrarci consapevolmente negli anfratti di questo spettacolare edificio.
Il luogo preferito dai turisti è, senza ombra di dubbio, quello in cui ci sono stati i primi insediamenti europei, The Rocks. Si tratta di un pittoresco quartiere in cui, lungo le sue stradine acciottolate, si susseguono pub, ristoranti raffinati e vecchi edifici. Durante i week end, in particolare, le vie di The Rocks pullulano di turisti indaffarati nella ricerca di souvenir da acquistare tra le bancarelle del Rocks Market, noto, soprattutto, per gli oggetti di artigianato che si possono trovare.
Ma come pensare a Sidney senza pensare al mare? Bondi Beach è la spiaggia più famosa della città , quella in cui si pratica il surf, lo sport più diffuso in Australia. Se non siete mai saliti su una tavola da surf, una visita a Sidney è l’occasione buona per cominciare: oltre al noleggio delle attrezzature, sulle spiagge si tengono lezioni ai principianti e non solo!